Cantine Mariotti

La Staffetta del Bianchello 2018

La Staffetta del Bianchello 2018

 

La Cantina Mariotti, anche per questa edizione 2018, sarà una dei numerosi protagonisti della Staffetta del Bianchello.

Un evento unico nel suo genere, dove storia e tradizione si incontreranno in una giornata all’insegna della scoperta e della rievocazione delle nostre origini.

Sabato 7 luglio alle ore 17:30, ritrovo presso la nostra Cantina dove, in compagnia di una guida turistica, ripercorreremo i luoghi leggendari della battaglia tra Romani e Cartaginesi. Si racconta che, questo storico incontro, annesso alla Guerra Punica, sia stato vinto per mano dei Romani anche grazie all’epico nettare del Bianchello del Metauro.

A seguire, cena in vigna tra i nostri incantevoli filari sulle parole di Rodolfo Tonelli, poeta dell’Accademia dei Tenebrosi, che leggerà poesie incentrate sul Bianchello e sulle eroiche gesta delle Battaglie Romane.

Il menù della cena consisterà in:

  • Gnocchetti sardi con melanzane, salsiccia e scaglie di fossa;
  • Piadina sfogliata con salumi, sale e pepe della linea al naturale dell’Azienda “Fraticelli”, e selezione di formaggi dell’Azienda “Cau&Spada”;

La degustazione dei nostri vini, celebrerà la tradizione delle nostre vigne di Bianchello con “RIFLESSI”, “PIANDEIFIORI” e “ASDRUBALE”.

Costo dell’evento € 20,00 a persona

Prenotazione obbligatoria al numero: 3397536641

 

La Staffetta del Bianchello

WhatsApp chat